Portrait

Se nel mirino vedi la persona lascia perdere. E’ il suo pensiero che devi ritrarre.

La sezione Portrait è dedicata al servizio fotografico per il book che trasformerà le tue qualità estetiche e la tua capacità di posare in qualcosa che tutti vedranno e giudicheranno. Tu sarai le tue foto. Le tue fotografie, il tuo book, sono il principale ponte tra te e coloro che a te sono interessati per motivi professionali.
Un servizio per un book deve mirare a fornirti almeno il minimo di fotografie per iniziare a costruirti il tuo book, che col tempo saranno integrate da quelle provenienti dai nuovi servizi che realizzerai nel lavoro.
Di solito si prevedono almeno due cambi di vestiti, per arrivare sino a cinque/sei cambi. Si varia almeno una volta anche l’ambientazione e/o le luci, tenendo conto che i servizi più completi vengono talvolta realizzati in parte in studio e in parte in location.

Anche l’acconciatura e soprattutto il trucco, sono elementi importanti. Spesso la modella è in grado di truccarsi da se ma, a seconda del servizio, può essere presente un make-up artist professionista. In ogni caso, il trucco, che può essere variato durante il servizio, va deciso assieme al fotografo a seconda del risultato che si vuole ottenere. Tenendo conto di tutti questi elementi, la durata di un servizio del genere non può essere inferiore all’ora e mezza.